La Lombricoltura Lancetta è una nuova realtà nel mondo agricolo sia tradizionale ma sopratutto biologico ,in un territorio dove l’agricoltura di alto livello è da tempo affermata con produzioni ortofrutticole e florovivaistiche apprezzate in tutto il mondo.
Nata dalla passione per la natura e l’impegno per cercare di dare un valido aiuto per la produzione di materie prime d’eccellenza e anche per dare una mano alla società moderna,l’azienda si propone di far conoscere un nuovo modo di approcciarsi a ciò che abitualmente scartiamo. Difatti, non solo plastica ,vetro ecc. possono avere nuova “vita” grazie al riciclo,ma sopratutto gli scarti di origine organica.
Il mondo della lombricoltura,opportunità nuova per il nostro territorio,apprezzata nel resto del mondo,apre nuove possibilità per il settore agricolo,domestico e comunitario grazie all’aiuto di un animaletto spesso sottovalutato… il lombrico!
E’ difatti questo piccolo anellide che,grazie al suo instancabile lavoro,trasforma ciò che noi di organico scartiamo in qualcosa in grado di dare nuova linfa vitale alla terra.